Ossigenoterapia


Ossigeno-terapia

Le potenzialità dell’ossigeno sono note da tempo nel campo della chirurgia plastica, per il trattamento di bruciature e lesioni cutanee. L’ossigeno aumenta la circolazione sanguigna, migliorando il metabolismo cellulare e accelerando i processi di guarigione, riduce le irritazioni, ha effetto antinfiammatorio e antibatterico. Per poter sfruttare questi benefici anche nel campo del ringiovanimento cutaneo, esistono oggi sofisticate apparecchiature elettromedicali, che permettono di veicolare l’ossigeno puro, con eventuale aggiunta di principi attivi, nel tessuto epidermico, per contrastare il crono aging e la perdita di elasticità. La propulsione d’ossigeno rappresenta una validissima alternativa a metodologie più invasive per il ringiovanimento cutaneo.


 

Le sedute di ossigenoterapia sono consigliate per ottenere*

• sensibile riduzione delle macchie cutanee e delle rughe espressive del volto;

• ottenere un apprezzabile “effetto lifting” per il miglioramento del trofismo cutaneo;

• contrastare acne e rosacea;

L’apporto di ossigeno alla pelle è fondamentale nel mantenerla tonica, compatta, più giovane*. Con il tempo esso si riduce e la pelle perde tono, elasticità, diviene più opaca e mostra le prime rughe.

L’ossigenoterapia estetica è un trattamento a base di ossigeno iperbarico che migliora* la circolazione della pelle, tonificandola e rivitalizzandola, e permette la somministrazione di importanti principi attivi, nutrienti e idratanti, quali l’acido ialuronico, le vitamine, le cellule staminali.

E’ un trattamento rapido (richiede circa 60 minuti), indolore, per nulla invasivo. Consiste nell’applicazione sulla pelle di un manipolo che diffonde ossigeno iperbarico e nutrienti nella pelle.


Ossigenoterapia Estetica.

Una sferzata di ossigeno e il viso ringiovanisce

Al termine del trattamento non ci saranno rossori, gonfiori, lividi o altre spiacevoli conseguenze, ed il paziente può tornare immediatamente alla propria vita sociale.
Sin dalla prima seduta è visibile* l’effetto benefico del trattamento con l’ossigeno iperbarico sulla pelle, che appare più luminosa, compatta, tonica, con una importante riduzione delle rughe*.

L’effetto migliore lo si ottiene inserendo il trattamento all’interno di un programma globale di rivitalizzazione del viso, associando cicli di tossina botulinica, acido ialuronico, vitamine, radiofrequenza e una corretta cosmesi domiciliare*


 

Controindicazioni e effetti collaterali

La terapia non provoca effetti collaterali e non ha controindicazioni.

La durata del trattamento è di circa 1 ora. Il trattamento è indolore e al suo termine sarà possibile riprendere immediatamente le vostre normali attività.

Ossigenoterapia


*DISCLAIMER: I RISULTATI OTTENUTI INDICATI,SONO SOGGETTIVI, IN FUNZIONE DELLA FISIOLOGIA DI OGNI INDIVIDUO.