Body Sculpting – EMSculpt* – Scolpisce i Muscoli e Brucia i Grassi
La Stimolazione Muscolare Elettromagnetica ad Alta Intensità – EMSculpt* – è un trattamento medico non invasivo, indolore, rivolto a tutti, per il rimodellamento del corpo.
*Questo tipo di trattamento viene chiamato EMSculpt ® & HIFEM ® da azienda produttrice BTL.
Per descrivere il trattamento useremo anche noi questo nome.
Come funziona ?
Due applicatori vengono posizionati sulla zona muscolare scelta, come addominali, cosce o glutei. Gli applicatori generano campi elettromagnetici dinamici che provocano la contrazione involontaria dei muscoli.
EMSculpt brucia il grasso dell’addome definendone e rafforzandone i muscoli ; è l’unica procedura non invasiva al mondo per sollevare, definire e rassodare i glutei.
EMSculpt è l’unico sistema non invasivo che aiuta ad aumentare la massa muscolare e ridurre le cellule adipose allo stesso tempo, permettendo di ottenere l’aumento della massa e del tono muscolare e la riduzione dell’adipe.
EMSculpt utilizza campi elettromagnetici focalizzati ad alta intensità. L’energia elettromagnetica interagisce in maniera selettiva con i motoneuroni, lasciando inalterata la pelle.
Le contrazioni muscolari indotte vengono accompagnate da una reazione metabolica accelerata nelle cellule adipose, praticamente una lipolisi intensiva e spontanea, che le porterà a disgregarsi per essere poi naturalmente smaltite dal nostro organismo.
Il dispositivo invia impulsi elettromagnetici ai muscoli, fino a 8 centimetri di profondità, creando contrazioni muscolari simili ad un crunch o a uno squat addominale. Queste contrazioni stimolano la crescita muscolare naturale.
Inoltre il corpo scompone le riserve di grasso per fornire energia durante le contrazioni muscolari, portando a una riduzione del grasso indesiderato intorno all’area trattata.
Tra i principali vantaggi di EMSculpt ricordiamo:
- assenza di dolore durante e dopo la seduta,
- numero di sedute ridotto per il rimodellamento della silhouette,
- risultati evidenti dopo le prime 2 sedute.
Il protocollo di trattamento prevede 6 sedute da 30 minuti a distanza di 2-3 giorni. È sempre importante sottolineare che al trattamento deve sempre essere unito uno stile di vita e un’alimentazione sana per massimizzare i risultati e renderli duraturi nel tempo.
Controindicazioni
Il dispositivo utilizzato non emette un’energia tale da poter ionizzare le molecole e nemmeno può modificare la struttura cellulare. Non sono presenti radiazioni, è assolutamente atermico e non agisce sui nervi sensoriali.
Il trattamento è controindicato in pazienti:
- che sono portatori di impianti metallici o elettronici,
- che hanno eseguito interventi chirurgici recenti (in quanto la contrazione muscolare potrebbe interferire sul processo di guarigione),
- che sono in stato di gravidanza,
- nel caso di lesioni o contratture muscolari.
Prezzi
(costo a seduta, IVA compresa)
Trattamento una zona : €75
(Una zona significa: entrambe cosce / entrambi glutei / entrambe braccia / addome)